HR - Human Resources

Human Resources

 

 


 

 

Ricerca

 

Ricerca e Selezione

Future Drive, dopo aver descritto e condiviso il profilo del candidato, attiva il processo di selezione attingendo da un consolidato database aziendale, avviando ricerche ad hoc tramite canali di Recruiting on line e su carta stampata.

Offre un team di professionisti dedicati che accompagnano il cliente durante tutto il processo di selezione, dalla prima analisi dei bisogni organizzativi fino alla scelta del candidato.

L’obiettivo di Future Drive Recruiting è quello di verificare competenze e caratteristiche dei candidati in funzione al ruolo che si deve ricoprire individuando, al termine del percorso la persona adatta allo scopo, costruendo soluzioni personalizzate.

 

Processo di Selezione

 

Partner Futuredrive

 

 

 

 

 

Sviluppo

 

Mappatura e Sviluppo delle Competenze

Future Drive svolge l’assessment dei profili di ruolo e delle competenze attuali, identificando quelli ideali disegnandone i relativi percorsi formativi.

Punto di partenza per un sistema di sviluppo delle competenze è l'analisi del know-how esistente e la sua coerenza con i bisogni presenti e/o futuri del mercato in cui l'Azienda agisce.

Una volta effettuata la mappatura delle competenze, in funzione dei gap riscontrati vengono definite le strategie formative per la popolazione coinvolta sia in ottica di corto respiro (tattico) che di lungo respiro (strategico).

 

Mappatura e misura competenze

 

 

 

 

 

Formazione

 

Formazione

Future Drive progetta ed eroga programmi di formazione in base al gap di competenze da colmare, in ottica di sviluppo delle competenze tecniche, commerciali o manageriali.

La formazione può vertere sugli elementi specifici del mestiere (come la formazione tecnica e commerciale), ma anche, e soprattutto, sulla formazione comportamentale che appositi cruscotti e tools sviluppati ad hoc misurano nello specifico con la logica del miglioramento continuo.

Le competenze quindi vengono monitorate e migliorate anche con percorsi di autoapprendimento e di autoformazione e attraverso sistemi più sofisticati di e-learning.

 


 

 

 

 

 

 

Test

 

Test Psicoattitudinali

Future Drive per completare il processo di selezione, affianca al colloquio la somministrazione diversi test di personalità o attitudinali. Questo permette, oltre ad una valutazione qualitativa data dal colloquio, anche una misurazione attendibile e standardizzata delle diversi elementi di un individuo (attitudini, competenze e personalità). I test sono stati pensati per migliorare la selezione e in generale l'assessment di profili diversi, da quelli più junior a profili manageriali, a seconda delle richieste ed esigenze del Cliente. Attraverso la misura di quelle caratteristiche di personalità che hanno rilevanza diretta per il successo in tali ruoli, i test hanno l'obiettivo di accertare se il soggetto è in grado di far fronte a situazioni diverse che richiedono l'elaborazione di dati informativi, numerici, grafici, ecc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Back to top