Management Consulting

MC

 

 

 

 

Strategy

 

Strategy

SCENARIO ANALYSIS & BENCHMARKING

Future Drive costruisce il quadro competitivo esaminando i comportamenti dei principali player del mercato e i trend macroeconomici. Studia le dinamiche di settore, il sistema d’offerta dei principali competitor e le più significative best practice.

BUSINESS PLANNING

Individua, valuta e seleziona le opzioni strategiche di sviluppo, disegniamo il modello di business necessario per la realizzazione delle linee di sviluppo strategico definito.

START UP AZIENDALI

Elabora e implementa business plan attivando i processi organizzativi trainanti, realizzando le azioni di Sales & Marketing pianificate, misurando i risultati e intervenendo nel fine tuning del piano.

 

 

 

 

 

 

CRM

 

CRM

Future Drive supporta le attività di presidio del Cliente attraverso interventi nel sistema di CRM dell’azienda a livello centrale (HQ) e nelle attività in rete gestite attraverso i partner locali.

Le aree di attività che caratterizzano il sistema di CRM sono:

  • La strategia di CRM definita a livello HQ
  • I processi di creazione di valore centrati sul Cliente
  • I processi d’integrazione delle attività lato Cliente
  • L’integrazione dei canali di contatto con il Cliente
  • La valutazione delle performance (KPI di processo)
  • Il sistema di IT a supporto del CRM

Il processo di lead management è uno dei processi operativi che consente di implementare concretamente il CRM in un’azienda.

 

 

 

 

 

Sales Marketing

 

Sales & Marketing

ANALISI DI MERCATO

Future Drive realizza indagini quali/quantitative relativamente a pricing, posizionamento, segmentazione, potenziale di mercato.

LANCIO DI NUOVI PRODOTTI/SERVIZI

Affianca le aziende nella progettazione e realizzazione dei piani commerciali di lancio.

STRATEGIE DI LOYALTY

Pianifica specifiche strategie di fidelizzazione personalizzate, individuando formule di offerta efficaci e modalità operative appropriate.

 

 

 

 

 

Controllo Gestione

 

Controllo di Gestione

VALUTAZIONE ECONOMICA-FINANZIARIA

L’approccio adottato da Future Drive si basa su una valutazione economica e finanziaria dell'azienda e, tramite un’analisi comparata con i principali competitors, individua gli indicatori di performance (KPI) in linea con il settore di riferimento.

MONITORAGGIO VOCI DI COSTO

Future Drive monitora le principali voci di costo per l’analisi strutturata delle principali aree aziendali.

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE

L’obiettivo è il miglioramento delle performance attraverso l’ottimizzazione delle voci che incidono negativamente sui risultati e che mostrano un possibile margine di miglioramento.

 

 

 

 

 

Map Pointer

 

Geomarketing

PROFILAZIONE E GEOLOCALIZZAZIONE

Future Drive effettua un’attività di profilazione a livello di micro-territorio secondo il Modello degli Stili di Vita Eurisko (sistema integrato di informazioni sull'evoluzione socio-culturale, sui consumi e sull’esposizione ai mezzi di comunicazione degli Italiani) e coerente rappresentazione sul territorio del target con evidenza del livello di affinità dei micro-territori.

ANALISI COMPORTAMENTI E ABITUDINI

L’analisi effettuata da Future Drive sui comportamenti e sulle abitudini dei clienti target è molto ampia e riguarda:

  • Tempo Libero
  • Hobbies e Sport
  • Tematiche Ambientali
  • Esposizione ai media
  • Interesse per le Tecnologie
OCCASIONI DI CONTATTO

Future Drive identifica dei luoghi e delle occasioni per entrare in contatto con il target di riferimento. Creazione di action plan efficaci grazie alla conoscenza del target e alle opportunità di marketing locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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