Un caso di successo

L’obiettivo del progetto è stato quello di ricercare, per le concessionarie di un Cliente Premium del settore automotive, la figura di un "Brand Manager" totalmente dedicato al marchio ed avente caratteristiche manageriali che permettano una gestione autonoma del marchio a 360°: ovvero con delega per sviluppare il business sotto il profilo commerciale, di marketing e di assistenza.

Il valore aggiunto di Future Drive è riscontrabile nella expertise maturata negli anni nel mondo automotive, nella conoscenza approfondita della rete, dei processi, delle logiche e delle competenze richieste dal settore. In questo caso, il processo di selezione ha visto un particolare coinvolgimento dei singoli Dealer: il profilo, infatti, delineato da Casa Madre e declinato sulla rete, è stato adattato ad ogni singola realtà locale.

I Titolari sono stati incontrati dal team Future Drive per approfondire e verificare gli effettivi requisiti del candidato ideale. A seguito della ricerca effettuata sui portali di job seecking e sui social, dove Future Drive è molto presente, dello screening dei curricula e dei colloqui di selezione, ad ogni realtà è stata presentata una rosa di candidati, rispondenti alle richieste, tra cui individuare il Brand Manager. Future Drive ha inoltre supportato i Titolari durante la fase di trattativa economica con i candidati e, una volta inserita la figura del Brand Manager, continua la sua attività monitorando periodicamente la collaborazione, gli umori e la soddisfazione di ambo le parti (Dealer e Brand Manager), intervenendo qualora dovessero verificarsi delle criticità.

Back to top