Future Drive da oltre 10 anni seleziona i migliori talenti nel mondo auto

Future Drive da oltre 10 anni seleziona i migliori talenti nel mondo auto

Future Drive accompagna da oltre dieci anni le più importanti case automobilistiche e le loro Reti nella ricerca e selezione dei migliori Talenti e nello sviluppo delle loro Competenze. Negli anni siamo stati scelti da importanti brand come Bmw, Mini, Jaguar, Land Rover, Fiat, Toyota, Lexus, Nissan. In questi giorni Renault Italia ha scelto la Divisione Recruiting di Future Drive come partner per...

Readmore..

Il Marketing Locale – La dimensione organizzativa

Il Marketing Locale – La dimensione organizzativa

Il sistema completo per il “Glocal” Sales&Marketing: la progettazione dell’organizzazione locale Nel precedente articolo abbiamo illustrato le tre macro aree di progettazione del sistema Glocal Sales&Marketing: livello strategico, livello organizzativo, livello gestionale e di governance. In questo articolo approfondiremo il livello organizzativo, poiché rappresenta l’elemento cruciale pe...

Readmore..

Il Marketing Locale, l’approccio Future Drive

Il Marketing Locale, l’approccio Future Drive

L’evoluzione del Marketing: Il “Glocal” Sales&Marketing L’evoluzione degli scenari competitivi, la diversificazione dei comportamenti e dei modelli di consumo di beni e servizi, la trasformazione del retail e l’emergere di nuove forme distributive apre una questione circa la reale efficacia delle strategie e delle tecniche di marketing. Il tradizionale rapporto tra marketing centrale e market...

Readmore..

Selezione tattica o strategica

Selezione tattica o strategica

Sia nelle grandi imprese che nelle piccole e medie il fattore umano rappresenta una risorsa di egual se non maggior importanza di quelle tecnologiche, finanziarie ed economiche. Il vantaggio competitivo di un'organizzazione è costruito dalle persone che la compongono, che sono depositarie delle competenze e delle conoscenze specifiche. Pertanto, oggi la funzione recruitment ha il compito fondament...

Readmore..

Modello di Riferimento della Ricerca

Modello di Riferimento della Ricerca

Modello di Riferimento della Ricerca

Readmore..

Un caso di successo

Un caso di successo

L’obiettivo del progetto è stato quello di ricercare, per le concessionarie di un Cliente Premium del settore automotive, la figura di un "Brand Manager" totalmente dedicato al marchio ed avente caratteristiche manageriali che permettano una gestione autonoma del marchio a 360°: ovvero con delega per sviluppare il business sotto il profilo commerciale, di marketing e di assistenza. Il valore aggiu...

Readmore..

Approccio 360°

Approccio 360°

La profonda conoscenza del settore automotive ha permesso a Future Drive di specializzarsi sempre più nella cura e nella gestione di campagne promozionali per questo mondo. Offriamo supporto nell’ideazione e progettazione di tali attività e ci occupiamo della selezione, assunzione, gestione di Promoter e all’analisi dei risultati ottenuti. Nel 2015 siamo stati co - protagonisti di una campagna ide...

Readmore..

CRM Solutions Future Drive

CRM Solutions Future Drive

Il caso rappresentato nell’infografica riguarda una concessionaria auto di grandi dimensioni con 3 showroom e 3 officine sul territorio di Roma. L’occasione per svolgere il lavoro è sorta a seguito di una analisi effettuata per migliorare la redditività aziendale, sfruttando un potenziale non pienamente utilizzato del reparto officina. Ad una prima analisi dei dati è emerso che i passaggi di offic...

Readmore..

Il CRM in assistenza per una efficace gestione del cliente

Il CRM in assistenza per una efficace gestione del cliente

Il “nuovo” mercato dell’Assistenza In Italia il settore delle Riparazioni e Ricambi nel settore Automotive è fortemente evoluto negli ultimi anni, con la comparsa di nuovi operatori specializzati, accanto a quelli indipendenti. Ciò comporta per il cliente un ampliamento delle possibilità di scelta in assistenza e l’applicazione di un sistema di valutazione sempre più complesso che non si limita a...

Readmore..

IULM e Future Drive insieme per lanciare una nuova ricerca in ambito Retail Mix:

IULM e Future Drive insieme per lanciare una nuova ricerca in ambito Retail Mix: "The New Retail Paradigm. The Champions View"

"The New Retail Paradigm. The Champions View" è un progetto di ricerca intersettoriale con l’obiettivo di coinvolgere un ristretto panel di aziende top players. Lo studio è finalizzato ad individuare modelli di successo e "Best Practice", in ambito Retail Mix, per cogliere le opportunità offerte dai rilevanti cambiamenti in atto nei bisogni e nel Customer Journey. Negli ultimi tempi stiamo assiste...

Readmore..

Back to top