Antonio Benvenuti

Ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Multinazionali italiane ed estere.

Tra queste Alitalia, Banca Nazionale del Lavoro (oggi BNP), Reynolds Group e Renault Italia. Per quest'ultima è stato Membro dello Steering Committee, ha ricoperto incarichi nella Comunicazione, Distribuzione, Organizzazione ed ha operato in numerosi progetti internazionali.

Dopo l'Alleanza Nissan-Renault ha fatto parte dell'Integration Steering Group come responsabile per la Country Italy e la Practice Distribution per l'integrazione delle due Aziende a livello europeo.

Ha affrontato frequenti start-up e riorganizzazioni aziendali. Dal 2002 è entrato nella Consulenza di Direzione operando nelle aree di Sales & Marketing e Organizzazione occupandosi di progetti di affiancamento, sviluppo di Reti Commerciali e miglioramento dei processi di vendita.

Si è laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia, è stato ricercatore in Economia Aziendale alla Sapienza di Roma ed ha conseguito l'MBA High Potential Renault presso l'INSEAD. Tra le sue passioni ci sono le arti marziali cinesi e giapponesi che pratica da giovanissimo e la lettura di libri di storia.

Oggi Antonio Benvenuti è Presidente e Amministratore Delegato oltre che il socio di riferimento di Future Drive.

Back to top