IULM e Future Drive insieme per lanciare una nuova ricerca in ambito Retail Mix: "The New Retail Paradigm. The Champions View"

"The New Retail Paradigm. The Champions View" è un progetto di ricerca intersettoriale con l’obiettivo di coinvolgere un ristretto panel di aziende top players.

Lo studio è finalizzato ad individuare modelli di successo e "Best Practice", in ambito Retail Mix, per cogliere le opportunità offerte dai rilevanti cambiamenti in atto nei bisogni e nel Customer Journey. Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una continua evoluzione del Retail in seguito all’affermarsi del fenomeno della multicanalità.

I fattori scatenanti alla base di questa trasformazione sono: l'aumento della concorrenza, lo sviluppo delle tecnologie, della connettività e dell’interattività, i cambiamenti sociali e l’evoluzione nel comportamento del consumatore finale.

La ricerca avrà la supervisione di un Comitato Scientifico composto da esperti del mondo della consulenza di direzione e da quello accademico in ambito innovazione, psicologia del comportamento del consumatore, marketing.

 

infografica-retail-futuredrive

Back to top